I PCTO

I PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), precedentemente conosciuti come Alternanza Scuola-Lavoro, sono un’attività obbligatoria nel triennio finale di tutti gli indirizzi di studio. Introdotti dal Ministero dell’Istruzione per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, richiedono un determinato numero di ore da svolgere, variabile in base alla tipologia di indirizzo di studio.

ScuolaOnline offre, incluso nel servizio, corsi di PCTO online in collaborazione con grandi aziende, permettendo di svolgere parte dei percorsi direttamente dal proprio computer. Per gli studenti lavoratori, è possibile certificare la propria attività lavorativa come parte del percorso PCTO.

Di seguito i nomi di alcune grandi aziende con cui collaboriamo per lo svolgimento dei PCTO.

Scopri anche…

Tutti i diplomi ottenuti studiando con ScuolaOnline sono riconosciuto dal ministero e validi per l’accesso a qualsiasi università, concorso pubblico o opportunità lavorativa